Che sia un film, un documentario, uno spot pubblicitario, o un videoclip musicale l’obiettivo è sempre lo stesso: coinvolgere lo spettatore, creare empatia attraverso una narrazione accattivante.
La realizzazione di qualsiasi prodotto video parte dall’individuazione del pubblico di riferimento e dei canali di distribuzione. Ogni video avrà una peculiarità differente a seconda che sia studiato per la TV, per il cinema, per il web o anche per gli schermi metropolitani. Unico fattore comune è la qualità.
Viviamo nell’era della comunicazione visiva, ormai anche uno smartphone, se di ultima generazione, può realizzare video di qualità discreta: i nostri occhi sono abituati a vedere immagini sempre più perfette.
L’immagine perfetta, ecco l’obiettivo.
Diventa sempre più importante la scelta delle attrezzature con cui produrre, che devono essere necessariamente professionali in modo da poter realizzare le opportune declinazioni nei formati necessari ai tutti i canali di distribuzione.

Il WORKFLOW Efficace
- individuare il pubblico di riferimento
- definire i canali di distribuzione
- studiare il mercato di riferimento
- realizzare script efficace
- realizzare storybord
- organizzare il set
- effettuare le riprese
- post-produzione
Contattaci per informazioni e preventivi.